DIFENDIAMOCI DALLA ZANZARA TIGRE E DA ALTRI INSETTI
Ecco cosa fare per impedirne la proliferazione e prevenire le malattie che possono trasmettere. Alcuni consigli utili e suggerimenti dalla campagna informativa regionale
Le punture di zanzare tigre, zanzare comuni e pappataci possono essere un pericolo per tutti: possono trasmettere virus e parassiti responsabili di malattie anche gravi.
COME OSTACOLARE LO SVILUPPO
Evitare i ristagni d’acqua. Un sottovaso, un tombino, un secchio, sono tutti luoghi ideali per lo sviluppo delle larve di zanzara. Perciò è importante rimuovere tutti gli oggetti che possono contenerla anche solo occasionalmente.
Se è possibile evitare ristagni di acqua (come nei pozzetti stradali, nelle caditoie, nei tombini, ecc.) si deve ricorrere ai prodotti larvicidi, a cadenza periodica, da aprile a novembre.
Non abbandonare rifiuti nell’ambiente
COME PROTEGGERSI DALLE PUNTURE
Abbigliamento corretto, vestirsi sempre di colori chiari, indossare pantaloni lunghi, maglie a maniche lunghe e non utilizzare profumi.
Usare repellenti. Soprattutto se si sta all’aperto, è consigliato applicare prodotti repellenti sulle parti scoperte del corpo, seguendo dosi e modalità riportate nelle istruzioni. In casa, è bene utilizzare zanzariere, condizionatori e apparecchi elettroemanatori di insetticidi liquidi o a piastrine o zampironi, ma sempre con le finestre aperte.
Per i più piccoli, stendere veli di tulle o cotone su culle e passeggini.
Vuoi Saperne di Piu? Vuoi risolvere il problema delle zanzare nel tuo giardino?
Clicca e scrivici su WhatsApp.com >>> https://wa.me/390598678599
Contattaci per mail : sanificazione@globalsrl.info