Scarafaggi in casa o nel Giardino? Ecco alcuni rimedi

Scarafaggi in casa o nel Giardino? Ecco alcuni rimedi

Gli scarafaggi in casa costituiscono un problema non da poco, soprattutto perché le blatte sono veicolo di diverse malattie. Prima di procedere a una vera e propria disinfestazione blatte sarà necessario stabilire che ci sia un'infestazione in corso.

La disinfestazione delle blatte può avvenire anche con metodi fai da te ma quando questi non si rivelano efficaci (e purtroppo capita la maggior parte delle volte), è necessario chiamare dei professionisti che sappiano agire in maniera mirata, utilizzando prodotti che siano adatti al tipo di ambiente da disinfestare e allo stesso tempo specifici per il genere di blatte che si intende combattere.

Prevenire l’infestazione
Le blatte proliferano in ambienti molto diversi tra loro, accomunati soltanto da specifiche condizioni di umidità e calore in cui, naturalmente, sia disponibile del cibo.

Ambienti ideali ad accogliere un nido di blatte sono ad esempio le cantine, le tubature idrauliche, gli ambienti di stoccaggio delle pietanze.

Il primo passo da compiere per controllare la proliferazione delle blatte è bloccare gli accessi all’ambiente in cui sono state individuate. Le crepe nei muri andranno murate accuratamente; fori di areazione e di scolo andranno chiusi con reti metalliche a maglie fitte.

Andranno scrupolosamente eliminati tutti i residui di cibo e le confezioni alimentari aperte andranno inserite in contenitori di plastica rigida o di vetro dotati di coperchio.

La pulizia e l’igienizzazione degli ambienti attraverso appositi detergenti o attraverso vapore secco va eseguita in maniera regolare al fine di evitare il ripresentarsi del problema.

Con questi accorgimenti sarà possibile limitare la presenza degli insetti e, in casi poco gravi, evitare del tutto la disinfestazione scarafaggi.

I prodotti più efficaci?
Dopo aver eliminato tutte le fonti di cibo e tutte le vie d’accesso presenti nei locali che si intende liberare dalla presenza delle blatte si dovranno utilizzare appositi insetticidi. I più adatti sono i piretoidi, che non sono dannosi per la salute degli esseri umani.

Per eliminare le blatte in maniera appropriata gli insetticidi vanno applicati su superfici pulite e asciutte: l’umidità e gli accumuli di sporcizia ne limitano moltissimo l’efficacia che, in casi di applicazione ottimale, può durare anche diverse settimane.

I piretoidi sono disponibili in formati diversi, in grado di soddisfare diverse esigenze. Sono in commercio pratiche bombolette spray con le quali l’applicazione del prodotto risulta veloce ed estremamente semplice ma che hanno lo svantaggio di distribuire l’insetticida in maniera dispersiva e poco precisa.

Adatta ad ambienti pubblici come gli ospedali o in generale ai locali frequentati da bambini e anziani è invece la formulazione in gel. Il gel insetticida funziona da trappola collante, in grado di attirare le blatte e immobilizzarle. Il vantaggio fondamentale dell’applicazione di questo genere di insetticida è l’estrema precisione con cui può essere distribuito nei punti più a rischio evitandone lo spargimento su superfici frequentemente utilizzate.

Vuoi Saperne di Piu? Vuoi risolvere il problema degli Scarafaggi?

Clicca e scrivici su WhatsApp.com >>>https://wa.me/390598678599

Contattaci per mail : sanificazione@globalsrl.info